Spiagge naturiste in Calabria

In previsione dell’estate, non potevamo non dedicarci ad elencare un po’ di mete turistiche calabresi molto ambite da turisti di tutto il mondo. Oggi vogliamo dedicarci ad una generazione in particolare, quella dei naturisti, visto che sono davvero tante le spiagge nudiste in Calabria, dove è possibile stare a contatto con la natura come mamma ti ha fatto.

Non c’è naturalmente bisogno di raccomandare i curiosoni a stare lontano da queste spiagge. Le spiagge naturiste sono bellissime per gli appassionati, ma i curiosi vengono allontanati in modo spesso duro. Se proprio avete voglia di ragazze nude, chiamate i numeri telefonici hot ed evitate di litigare con i naturisti.

Ritornando alle spiagge naturiste, in Calabria se contano una decina, tutte molto frequentate (soprattutto d’estate) e tutte molto vicine alle mete turistiche più famose. Ad esempio la spiaggia nei pressi di Marina di Ricadi, a due passi da Tropea, fantastica località famosissima in Italia, ma frequentatissima anche da tantissimi turisti stranieri, soprattutto tedeschi.

A pochi km, troverete un’altra bellissima spiaggia nudista, nei pressi di Nicotera Marina, dopo il villaggio Valtur. Fate attenzione, perché la maggior parte di queste spiagge di cui vi stiamo parlando, non sono spiagge autorizzate al nudismo, ma essendo spiaggette difficilmente raggiungibili, come avviene spesso, si sono trasformate in spiagge naturiste e sono abbastanza frequentate d’estate dagli amanti della natura.

Un’altra spiaggia molto bella si trova a Simeri mare, in provincia di Cosenza, proprio dopo la caserma. Sempre in provincia di Cosenza, dobbiamo segnalare altre due spiaggette abbastanza frequentate: Calabaja e Pizzo Greco.

Sulla costa ionica, segnaliamo la bellissima spiaggia ad Isola Capo Rizzuto, altra meta ambita da turisti italiani e stranieri. Più o meno all’altezza del campeggio la Conchiglia, questa è l’unica spiaggia naturista segnalata in provincia di Crotone.

Altre bellissime spiagge anche in provincia di Reggio Calabria, come la spiaggia oltre le rocce a marina di Palmi o marina di Caulonia, oltre alla spiaggetta sulla ionica a marina di gioiosa.