Quale Compro Oro?

Purtroppo la crisi non ci abbandona ed anche se si continua a sentire in televisione che i momenti difficili sono passati, chi vive sulla propria pelle l’assenza di un lavoro sa che in realtà non è così. In particolare, in Calabria la percentuale di disoccupazione e molto alta e per tirare la carretta occorre a volte fare scelte difficili, come ad esempio rivolgersi ad un compro oro.

Perché si vendono i propri gioielli ed il proprio oro? Perché, naturalmente, si ha bisogno di soldi e la cosa più facile per ottenerli e vendere tutto ciò che non è necessario ma ha un valore. Allora, cosa ha più valore di un gioiello o di un oggetto in oro?

Da qualche anno ormai esistono i compro oro, che si occupano dell’acquisto di oro e gioielli portati da privati, poi rivenduti ad altri privati (a volte dopo essere stati fusi o modificati) oppure a circuiti più ampi. Il tutto consente ai compro oro un guadagno.

L’utilità esiste anche per chi l’oro lo vende, ma a quale compro oro affidarsi? Il nostro consiglio è, come sempre, quello di chiedere prima ad amici e parenti. Se qualcuno si è già affidato ad un compro oro, saprà sicuramente dirvi come si è trovato e se ha avuto qualsiasi tipo di difficoltà.

Girate poi più negozi compro oro, per trovare chi vi offre di più. Se avete deciso di vendere i vostri gioielli, almeno vendeteli al miglior offerente. In Calabria sono ormai tantissimi i compro oro, giratene qualcuno prima di cedere i vostri valori.