Ottenere il massimo dai tuoi gioielli

Sappiamo quanto sia diventato ormai importante per le persone con temporanei problemi economici, poter vendere il proprio oro ed i propri gioielli, ad un professionista o in un qualsiasi punto compro oro.

Purtroppo la crisi è sempre più stringente e le famiglie in difficoltà sono sempre di più. Per questo abbiamo deciso di darvi qualche consiglio, che possa aiutarvi nel non farvi fregare, che possa evitare che cadiate nelle grinfie di qualche speculatore che, vista la situazione di difficoltà, approfitti di voi e acquisti il vostro oro a prezzi ridicoli.

Nel momento in cui si decide di vendere il proprio oro o i propri gioielli, per ottenere il massimo da questa vendita occorre recuperare qualche informazione, che vi consenta di ottenere il prezzo migliore. Per prima cosa vi consigliamo di conoscere la quotazione oro usato attuale, in modo da conoscere il parametro di riferimento a cui dovrà rifarsi colui che acquisterà il vostro oro.

Vi consigliamo poi di pesare il vostro oro da soli, se avete modo di poter utilizzare un bilancino di precisione, oppure di farvi aiutare da un vostro amico gioielliere, che possa anche dirvi la qualità dell’oro che avete deciso di vendere. In questo modo riuscirete a rispondere velocemente al vostro acquirente, che potrebbe provare a giocare un po’ sul peso o sulla qualità dei gioielli che gli state proponendo.

Un altro consiglio è quello di far valutare i vostri oggetti da diversi punti compro oro e quindi di venderli a chi vi offre di più.