Leggere i libri con il tablet

Se siete appassionati di lettura e amate portarvi dietro i libri durante i vostri viaggi in treno, aereo o magari nelle attese della coincidenza che vi riporti a casa o in ufficio, allora un tablet potrebbe essere una soluzione adatta alle vostre esigenze. Sono leggeri e portatili, ormai decisamente economici e sempre più utili e simili ad un computer. Avrete quindi la possibilità di sfruttare lo stesso strumento per leggere i libri che acquistate in formato ebook o di sfruttarli per navigare su internet e prendere appunti.

Ma se l’obiettivo centrale resta la lettura non è difficile pensare di rivolgersi ad uno dei famosi prodotti Amazon, la società americana specializzata nella vendita di libri online ha infatti da tempo immesso sul mercato una serie di device targati Kindle pensati proprio per il suo pubblico, se però volete un prodotto versatile, pensato per la lettura ma non solo, allora piuttosto che sul classico Kindle sarebbe il caso di guardare l’Amazon Fire HD 7, un ottimo tablet da 7 pollici e con un prezzo contenuto che lo mette di fatto nella classifica dei miglior tablet sui 150 euro 2015. L’hardware di questo tablet è abbastanza buono, abbiamo una memoria variabile tra gli 8 e i 16 gigabyte, circa 1 gigabyte di RAM e una batteria capace di resistere anche ad un uso prolungato ed intensivo del device. Il sistema operativo che trovate montato sopra non è il classico Android sviluppato da Google, ma bensì un fork fatto da Amazon, ovvero una versione di Android sviluppata dalla società americana e pensata proprio per i provi dispositivi, il Fire OS 4 Sangria.

Perché vi consigliamo questo prodotto rispetto gli altri?

Perché la qualità dei prodotti Amazon è decisamente superiore rispetto i concorrenti. Ma ciò è dato anche dal fatto che mentre gli altri produttori di tablet principalmente dalla vendita dei loro dispositivi, per Amazon è “l’indotto” generato dagli stessi a dar profitto, cedendovi ad un prezzo più a buon mercato un dispositivo di fascia superiore vi ritroverete poi lo store Amazon (sia di prodotti fisici che di applicazioni ed ebook) come scelta predefinita per i vostri acquisti.

Inoltre se amate la lettura l’accoppiata Amazon + Fire HD 7 potrebbe essere decisamente quella vincente, grazie alle tante offerte Amazon per i propri clienti e grazie all’ottimizzazione per la lettura dei suoi dispositivi, il Fire HD 7 renderà decisamente piacevoli e “portatili” le vostre letture.