Aumento dei call center in Calabria

Sappiamo tutti benissimo quanto il tema della carenza di occupazione sia importante in Calabria. Una buona notizia può essere quella che le statistiche mostrano un aumento dei servizi di call center nella Regione, servizi che consentono di aumentare in qualche modo le offerte di lavoro e che danno un’occupazione, anche se spesso a tempo determinato, ai giovani calabresi.

Il servizio Call Center ha segnato un’impennata riguardo la crescita negli ultimi anni. Su questo dato occorre considerare l’importanza di una sezione particolare del servizio di Call Center, che ha segnato la percentuale di crescita più elevata e che ha quindi contribuito allo sviluppo del settore, parliamo dei numeri a tariffazione aggiunta, siano questi relativi a servizi di Cartomanzia o ancor più i telefoni erotici, che tanto di moda vanno adesso.

In particolare, le offerte di lavoro per operatrici addette a telefoni hot sono molte, ma il dato che più fa riflettere è che nell’ultimo anno sono crescite tantissimo anche le richieste di lavoro per quest’attività e quindi anche qui comincia a nascere un problema occupazionale.

Se prima, infatti, non erano molte le donne propense a svolgere un’attività incentrata sulle telefonate erotiche, oggi vista l’esperienza di molte operatrici che si ritengono molto soddisfatte del lavoro (vuoi per i guadagni, vuoi per il poco tempo dedicato), le richieste di poter svolgere quest’attività sono aumentate tantissimo.

Prevediamo che il settore possa ancora crescere per un po’, ma data la crisi occupazionale non saranno ancora molte le opportunità di lavoro in questo settore, presto tutte le figure saranno state trovate ed anche qui non si troverà più lavoro.